Home » Per Lui » Perché alcune donne urlano durante il sesso
orgasmo urlare donna

Perché alcune donne urlano durante il sesso

Il cinema ci ha sempre mostrato il sesso come un crescendo. I personaggi dei film fanno l’amore silenziosamente, con movimenti gentili, magari davanti ad uno scenario suggestivo, per poi terminare con un gran finale più intenso e rumoroso. Ma come sapete bene nella realtà le cose sono diverse e versi e rumori non si presentano solamente al raggiungimento dell’orgasmo.

Ebbene si, nonostante la produzione letteraria e cinematografica (o pornografica), vi abbiano fatto credere che una donna urla di piacere solamente al raggiungimento dell’orgasmo, ci sono molte donne che gemono rumorosamente durante tutto l’amplesso. Secondo Gayle Brewer, ricercatore presso l’Università di Central Lancashire e Colin Hendrie dell’Università di Leeds, ci sono molte ragioni per le quali una donna può avere reazioni rumorose durante il sesso.

I due ricercatori hanno condotto un’intervista su un campione di 71 donne sessualmente attive, dai 18 ai 48 anni. Alle donne è stato chiesto proprio di dare una motivazione alle reazioni rumorose durante il sesso e le risposte sono andate ben oltre il semplice raggiungimento dell’orgasmo.

Alcune delle donne intervistate hanno affermato di lanciarsi in versi rumorosi durante il sesso, per permettere al partner di raggiungere l’orgasmo più velocemente, mentre l’87% delle stesse ha dichiarato di fare questi vocalizzi per aiutare il proprio partner ad alimentare la sua autostima. Una porzione più piccola di donne ha affermato, invece, di gemere e urlare per alleviare fatica, noia, dolore o disagio durante il sesso.

Stando ai dati finali raccolti dai ricercatori, la maggior parte di questi momenti rumorosi non ha nulla a che fare con l’orgasmo femminile. La maggior parte delle volte, i vocalizzi femminili vengono addirittura eseguiti prima e durante l’eiaculazione maschile, per dare supporto morale al partner.

Ovviamente, queste sono solamente statistiche e non significa necessariamente che anche i versi della vostra partner servano solamente ad incoraggiarvi. Tuttavia, se doveste avere dei dubbi, provate a concentrarvi sulle piccole cose, come i cambiamenti nel respiro e della pelle: ad alcune donne, durante l’orgasmo, viene la pelle d’oca – e quella non si può fingere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *