Home » Per Lui » Lo sapevate che anche i maschi hanno la vagina?
gli uomini hanno la vagina

Lo sapevate che anche i maschi hanno la vagina?

Sarà vero oppure no che anche i maschi hanno la vagina? I sessuologi spiegano che non solo le donne la possiedono ma pare che si trovi anche nella prostata maschile.

A confermare che anche i maschi possiedono la vagina sono due note riviste scientifiche, Clinical Anatomy e BMJ Case Reports: gli esperti lo dicono da molti anni ma se ne parla ancora poco. La vagina si troverebbe nella prostata maschile e sarebbe molto simile alla vagina femminile sia per forma che per tessuto. Siete curiosi di scoprire meglio di cosa si tratta?

Secondo il ricercatore italiano Vincenzo Puppo si tratta di una piccola vagina che si trova nella prostata dell’uomo, situata tra i due condotti eiaculatori: una cavità cilindrica profonda 2 centimetri circa ma che può raggiungere anche i 7 centimetri di profondità.

Il sessuologo nostrano Puppo ha anche affermato che questa teoria non è una nuova scoperta, al contrario, gli esperti di anatomia umana per anni hanno chiamato “vagina” una cavità a fondo cieco di 2 centimetri che si trova all’interno della prostata degli uomini, tra i condotti eiaculatori e le ghiandole prostatiche. Il dottor Puppo afferma che la vagina maschile è conosciuta anche con il termine scientifico di “otricolo prostatico” e che può essere affetta dalle stesse patologie della vagina femminile, come infiammazioni, cisti, ecc …

In effetti tutti gli organi del nostro corpo possiedono gli stessi nomi, come “capezzolo” e “mammella”. In realtà il sessuologo svela anche che nelle donne esisterebbe la prostata e il pene femminile, quindi l’unica vera differenza anatomica tra le donne e gli uomini è l’utero. Resta solo far sapere a tutti gli uomini che esiste veramente la vagina maschile!

E voi lo sapevate oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *