Home » Vita di Coppia » La propensione al sesso insolito dei “gattari”
feticismo gatti

La propensione al sesso insolito dei “gattari”

I felini sono creature affascinanti e saper costruire un rapporto con loro non è una missione alla portata di tutti. Alcuni gattari hanno addirittura riscontrato un cambiamento nei loro interessi sessuali, come ad esempio un improvvisa propensione verso le pratiche BSDM. Questo cambiamento, secondo uno studio pubblicato in Evolutionary Psychology, è dovuto ad una ragione che vi lascerà parecchio perplessi.

Il gatto è una creatura indipendente, ma non svuota da solo la sua lettiera. Questo arduo compito che spetta a tutti i possessori di felini, potrebbe aver influito sulle vostre preferenze sessuali, attraverso qualcosa di microscopico ed apparentemente insignificante.

I felini sono tra i mezzi di trasporto preferiti di una piccola creatura chiamata Toxoplasma gondii, un parassita che infetta ratti e topi. Il parassita porta i roditori a gradire l’odore dell’urina dei gatti, a seguirla fino ad essere uccisi/mangiati, per potersi poi riprodurre liberamente. Il Toxoplasma gondii inibisce totalmente e permanentemente l’inclinazione naturale dei topi ad avere paura dei gatti.

Secondo il sopracitato studio, anche se questo parassita si riproduce nei topi, a volte si attacca agli umani proprio quando questi puliscono le lettiere. Gli effetti indesiderati su un umano sono molti: aggressività eccessiva, problemi mentali e interessi improvvisi per pratiche insolite, come il bondage, il sadomasochismo e così via.

Lo studio è stato condotto su un campione di 36,000 persone in Slovacchia e Repubblica Ceca,  di cui circa 700 erano infettate da questo parassita. Stando ai risultati, le persone infettate dal Toxoplasma gondii esprimevano un interesse maggiore per bondage, violenza, zoofilia, feticismo. Negli uomini si è riscontrato addirittura un interesse verso il masochismo e l’idea dello stupro (anche subito).

Secondo Jaroslav Flegr, coautore dello studio, il parassita potrebbe invertire la risposta naturale a ciò che un umano trova spaventoso o pericoloso, trasformandolo in qualcosa di interessante o eccitante. Ovviamente, questa non è l’unica ragione per cui potreste aver sviluppato un interesse per il sesso insolito, ma se avete un gatto e vi sentite improvvisamente eccitati dal BDSM, potreste essere stati infettati dal parassita. La buona notizia è che non dovrete comprare un collare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *