Home » Vita di Coppia » Frottage: il sesso non penetrativo
frottage sesso

Frottage: il sesso non penetrativo

Con il termine frottage si intendono tanti significati ma qui vi parleremo solo di sesso, quello non penetrativo!

Cosa s’intende per frottage nel sesso?

Il frottage è quella pratica sessuale che prevede lo sfregamento delle parti intime contro altre persone o altri oggetti, e non la penetrazione: una tecnica che molto spesso viene impiegata come primo passo nella masturbazione o nei preliminari.

Il frottage nelle varie fasi della crescita

Nel frottage rientra anche l’istinto sessuale che si scopre verso i 5 anni: sfregando involontariamente le parti intime contro cuscini o altri materiali, i bambini vengono a conoscenza dell’eccitazione e del piacere erotico. Durante l’adolescenza invece è un metodo per scoprire il proprio corpo e quello del partner: in questo caso si parla più di petting in quanto ci si limita allo sfregamento senza spingersi oltre. Mentre tra gli adulti il frottage è un gioco, un piacevole e stuzzicante preliminare che accende la passione: lo strusciarsi addosso è un forte segnale forte che indica l’intenzione di fare sesso e può avvenire sia con i vestiti indosso che senza, ma ovviamente l’effetto non sarà lo stesso. Con il sesso non penetrativo si può comunque raggiungere l’orgasmo praticando tutte le posizioni sessuali: anali, orali e vaginali, senza per questo dover rinunciare ai piaceri dell’erotismo.

Quando il frottage diventa perversione sessuale

Purtroppo il frottage può diventare anche una parafilia, ovvero una perversione sessuale che non è accettata dalla società. Si tratta di comportamenti anormali che sono perseguibili dalla legge in quanto considerati atti osceni in luogo pubblico nel caso in cui l’altra persona non è consenziente e non conosce il suo aggressore. Quando il frottage diventa perversione si parla di “Frotteurismo” o “Dry hump”, ossia quando l’individuo pratica questa tecnica sessuale su persone non consenzienti in luoghi affollati (autobus, code alle casse o agli sportelli, supermercati, e così via …) e viene accusato di molestia sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *