Home » Vita di Coppia » Attrazione: quando la scia diventa arma di seduzione
attrarre con il profumo

Attrazione: quando la scia diventa arma di seduzione

Come può un profumo diventare una potente arma di seduzione? Scopriamolo!

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che, in fatto di seduzione e attrazione, l’olfatto può fungere da detonatore e gli odori rappresentano il mistero, l’incognita che può determinare la scelta di un partner piuttosto che un altro.

È questa la teoria che sta alla base della “chimica dell’amore”, ovvero la percezione olfattiva naturale che può essere ricondotto anche alle fragranze di un profumo rendendo chi lo indossa una persona unica e carismatica.

Quali sono dunque le caratteristiche che dovrebbe possedere un profumo per trasformare la sua scia in una potente arma di seduzione?

Deve incuriosire e intrigare

La scia deve essere in grado di catturare l’attenzione e suscitare un’emozione. La scelta di una fragranza particolare può indurre a chi l’ha percepita a chiedersi chi è questa persona che lo indossa, quali sono i suoi interessi e desideri? Così facendo si può raggiungere l’obiettivo di conquista!

Deve ricordare

La scia si annusa per alcuni secondi, quelli che bastano al cervello per elaborare ricordi ed emozioni sensuali, insomma una sensazione di benessere. Questo perché l’olfatto comunica con il sistema cerebrale dove sono custoditi i ricordi ed è qui che la fragranza più intensa sarà in grado di rimanere tra i ricordi di una persona.

Quando diventa l’inizio di un gioco erotico

La scia si trasforma da mistero a realtà: un gioco di esplorazione dei corpi fino a spingersi oltre con giochi proibiti e trasgressivi in un turbinio crescente di emozioni.

Rimanendo sempre in tema di fragranze e olfatto, il profumo poi può essere così evocativo ed avere un effetto immediato sulla nostra mente e sul nostro corpo tanto che, oggi, sono tanti i sex toys profumati, dedicati alla stimolazione sensoriale, che sfruttano soprattutto il senso olfattivo, per una potente esperienza orgasmica.

Insomma ad ognuno la sua fragranza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *