Home » Vita di Coppia » Tantra: i benefici per l’orgasmo
orgasmo e tantra

Tantra: i benefici per l’orgasmo

Il Tantra è una pratica spirituale indù molto antica, una filosofia che ha molte sfaccettature oltre a quella del sesso orgasmico ed esplosivo, nonostante anche questo possa far parte della pratica. Il Tantra insegna, infatti, ad espandere e canalizzare l’energia.

Per sesso tantrico, in maniera più specifica, s’intende una pratica in grado di creare una connessione profonda tra due individui, tanto erotica quanto emotiva e spirituale. Questa connessione si crea attraverso tre principi fondamentali: respirazione, meditazione e presenza. Nel Tantra, infatti, lo spirito e l’orgasmo sono una sola cosa. L’energia maschile e quella femminile si combinano creando unità e mostrano la strada per la vera illuminazione.

L’orgasmo inizia nel cervello e il sesso tantrico mira ad estendere il concetto dello stesso, portandolo ad un livello più ampio ed avvolgente. La visualizzazione, la respirazione ed i suoni, devono lavorare all’unisono con la stimolazione prolungata delle zone erogene per generare un’esperienza erotica esplosiva e completa.

Un buon punto di partenza per fare sesso tantrico è eseguire un semplice esercizio di respirazione. Mettetevi entrambi in una posizione comoda, uno davanti all’altro. Respirate profondamente, ed immaginate il respiro come un’energia che percorre il vostro corpo fino alla zona pelvica. Guardatevi negli occhi e sincronizzate i respiri senza dire una parola. Una volta che avrete padroneggiato questo primo esercizio, potrete portare la vostra pratica tantrica ad un nuovo livello.

Mentre state facendo sesso, continuate a controllare il respiro, avvertendo il modo in cui entra nel vostro corpo e lo attraversa, lentamente. Se la vostra respirazione sarà sincronizzata, noterete subito una maggiore rilassatezza, un’eccitazione intensa e coinvolgente. Quando state arrivando all’orgasmo, immaginate che la vostra energia, dalla zona pelvica, si sposti attraverso la vostra schiena e nel corpo del partner. Non abbiate fretta di finire o di avvertire le sensazioni del sesso tantrico, poiché il Tantra consiste proprio nell’assaporare il momento ed essere coscienti del piacere e della sensualità dell’esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *