Home » Per Lui » Quanto influisce l’aspetto del pene per un uomo?
pene-uomo

Quanto influisce l’aspetto del pene per un uomo?

Vi siete mai chiesti se il pene piace agli uomini? E quanto il membro virile può influire nella vita di tutti i giorni? Gli esperti rispondono!

Uno studio dell’Università della California, esattamente nella città di San Francisco, ha rivelato una curiosa scoperta. Volete sapere di cosa si tratta? Ebbene sembrerebbe che gli uomini fieri del loro pene sono anche quelli più soddisfatti nelle loro vite quotidiane, e non solo a letto. Vi starete già chiedendo cosa ci sia di strano?

In realtà lo studio è molto più sorprendente di come potrebbe sembrare. Ad un campione di 4.000 uomini degli Stati Uniti, tra i 18 e i 65 anni, è stato sottoposto un sondaggio per misurare l’indice d’immagine dei genitali maschili, ovvero l’IMGI, la scala di criterio per misurare la percezione del pene. Il sondaggio ha rivelato che la maggior parte degli uomini partecipanti allo studio erano soddisfatti dell’aspetto del loro membro.

Ma sapete qual è la parte del pene più amata dagli uomini? Il glande. Il 64% degli intervistati infatti preferisce la vista della punta dei loro genitali in quanto è anche la zona più piacevole e sensibile al tatto.

I numeri del sondaggio

Diamo un po’ di numeri …

I dati del sondaggio hanno rivelato anche che il 73,5% degli uomini, insoddisfatti del loro pene, erano anche coloro più attivi sessualmente, mentre l’86,5%, soddisfatto del loro membro, non lo era nella vita sessuale. C’è poi un 27% a cui non piace la lunghezza del proprio pene, la principale causa di insoddisfazione sessuale, e un 14% invece che non è contento del proprio scroto. Dai dati si evince chiaramente che gli uomini, insoddisfatti del proprio pene, non sono gli stessi insoddisfatti sessualmente, anzi!

Sarà l’aspetto del pene a rendere gli uomini insoddisfatti a letto o la scarsa vita sessuale a provocare una mancanza di fiducia nelle proprie doti naturali? Lo scopo del sondaggio era quello di riuscire a far capire agli uomini di non dare troppa importanza all’aspetto del loro pene e di non fare in modo che influisca sulla propria vita sessuale, ma di accettarsi per come si è!

Secondo voi ci riuscirà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *