Home » Vita di Coppia » Le posizioni sessuali più famose nel mondo
top 5 posizioni sessuali

Le posizioni sessuali più famose nel mondo

Un recente studio ha mostrato quanto possano essere diverse le preferenze sessuali in Paesi distanti tra loro, come Polonia, Brasile, Belgio, Australia e Canada. Scopriamone assieme i risultati.

Polonia: il cavallo galoppante

Nonostante la cultura, in Polonia, sia molto tradizionale, la vita sessuale nel Paese sembra essere vissuta con libertà e consapevolezza.

Come si fa: L’uomo è seduto su una sedia, con le gambe divaricate e le mani sui fianchi della sua partner. La donna è a cavalcioni su di lui, con le mani sulle sue spalle. In questa posizione è la donna a dominare la scena, simulando una vera e propria cavalcata, facendo leva con le braccia sulle spalle dell’uomo.

Brasile: l’amazzone

Il Brasile ha un passato conservativo e religioso, ma al giorno d’oggi, nel Paese, il sesso non viene più considerato un taboo.

Come si fa: L’uomo è steso sulla schiena e tiene le ginocchia alte, verso il proprio petto. La donna, a cavalcioni su di lui, muove i fianchi in alto ed in basso, controllando completamente la situazione.

Belgio: il missionario

Pare che in Belgio, più che l’eccitazione e l’esplorazione di nuove sensazioni, sia il romanticismo a coinvolgere sessualmente le persone. La vicinanza fisica e il contatto visivo generano tenerezza, ma anche sensualità.

Come si fa: La donna è stesa sulla schiena, con le gambe lievemente flesse  e divaricate. L’uomo, sopra di lei, si muove facendo leva sulle ginocchia.

Australia: pecorina distesa

In Australia preferiscono combinare la dominazione sensuale della pecorina con la vicinanza e la sensualità del cucchiaio.

Come si fa: La donna è distesa a pancia in giù, con le gambe aperte e lievemente flesse, mentre l’uomo la penetra da dietro.

Canada: pecorina in piedi

I canadesi sono molto aperti in ambito sessuale e il sesso in piedi, nel Paese, è molto comune perché può essere fatto ovunque.

Come si fa: Entrambi in piedi, voltati verso la medesima direzione. La donna è lievemente piegata in avanti, magari appoggiata ad una parete. L’uomo tiene la donna per le braccia, per i seni o per i fianchi e la penetra da dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *