Home » Vita di Coppia » Come mantenere vivo il sesso dopo il matrimonio
sesso-dopo-matrimonio

Come mantenere vivo il sesso dopo il matrimonio

Per molti la parola matrimonio significa dire addio a serate con gli amici, al divertimento e soprattutto al sesso e alla passione. In realtà è proprio il sesso l’arma vincente per rafforzare il rapporto di coppia dopo il matrimonio.

È vero che dopo tanti anni la passione può venir meno ma questo non significa affatto che anche il piacere del sesso si affievolisca. Ecco dei consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia sotto le lenzuola, anche dopo il matrimonio:

  1. Non fate sesso per necessità. Dovete lasciarvi travolgere dalla passione e non fare sesso per necessità, cosa che succede molto spesso dopo la nascita del primo figlio. Aggiungete un po’ di pepe e fantasia al rapporto!
  2. Sperimentate. La parola d’ordine per mantenere vivo il sesso sotto le lenzuola è sperimentare nuove posizioni sessuali che accendino in voi la passione, puntando sulla qualità del rapporto sessuale, e non sulla quantità.
  3. Organizzate un weekend romantico senza figli. Ogni tanto potete organizzare una “fuga” all’insegna del romanticismo, senza naturalmente i figli. Questo non significa essere cattivi genitori, al contrario significa cercare di mantenere vivo il vostro rapporto.
  4. Giocate con i sex toys. Quando diciamo di aggiungere un po’ di pepe alla vostra intimità, intendiamo di farlo anche giocando con la fantasia, magari con dei sex toys: il rimedio ideale per un sesso più piccante ed intrigante. Ovviamente non fatevi beccare dai vostri figli!
  5. Non trascuratevi. Prendetevi cura di voi stessi, anche dopo il matrimonio, e se non avete il tempo, trovatelo!
  6. Fate sesso anche quando siete stanchi. Non usate la solita scusa per evitare di fare sesso, sono tutti comportamenti che portano dritti al fallimento della coppia. Cercate di sforzarvi per salvare e far funzionare il vostro matrimonio e di dare più importanza alla vostra intimità di coppia.

E voi conoscete altri consigli per mantenere vivo il sesso dopo il matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *