Home » Per Lei » Amici con benefici: quando è il momento di smettere?
friends-with-benifits

Amici con benefici: quando è il momento di smettere?

La cosa bella di avere amici con benefici sta proprio nel potersi concedere un po’ di svago sessuale con una persona fidata, che già conoscete e apprezzate, anche se sapete di non volerci costruire una storia a lungo termine. A volte, tuttavia, è utile interrompere i “benefici” per salvare tanto la vostra amicizia quanto la vostra vita sentimentale.

Non avete più relazioni

Un amico con benefici serve a sollazzarsi quando non avete una relazione. Se iniziate a desiderare una relazione è arrivato il momento di interrompere questo tipo di rapporto. Alcune persone finiscono per rinunciare ad appuntamenti e inviti per paura di ferire il proprio “compagno di giochi” e questo è uno degli atteggiamenti più diffusi e sbagliati verso un’amicizia con benefici.

Pensate continuamente a lui/lei

Quando questo tipo di rapporto, che dovrebbe essere semplice e divertente, inizia a diventare ingombrante, è il momento di smettere. Se pensate continuamente al vostro amico con benefici, probabilmente ve ne state innamorando e in questo caso potete solo tornare al punto di partenza (amici) o parlare apertamente dei vostri sentimenti.

Iniziate a nascondere il vostro rapporto

Non c’è niente di male in un’amicizia con benefici e un rapporto del genere non va vissuto o trattato come una relazione extraconiugale. Quando uno dei due inizia una relazione, i benefici devono essere automaticamente interrotti, altrimenti più che amici, diventerete amanti – e uno dei due potrebbe avanzare prima o poi delle pretese sull’altro.

Non vi divertite più

Anche in un’amicizia con benefici si può cadere in una routine. Il sesso fa stare bene e in un rapporto del genere può diventare prima una droga e poi un’abitudine priva di senso. Quando smetterete di divertirvi a letto con il vostro amico con benefici, inizierete a vivere con noia anche la sua presenza. Se volete salvare la vostra amicizia, interrompete subito i vostri rendez-vous sessuali prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *