Home » Vita di Coppia » Scambi di coppia: perché affascinano così tanto?
scambio-coppia

Scambi di coppia: perché affascinano così tanto?

Vi siete mai chiesti il motivo per cui gli scambi di coppia piacciono così tanto? È tempo di scoprirlo!

Sarà la voglia di trasgredire, il fatto di mettere alla prova il proprio partner o la soluzione ideale alla routine, fatto sta che sono tanti i motivi che spingono a vivere il rapporto di coppia in modo diverso fino a commettere adulterio consenziente.

Molti si limitano a fantasticare e ad immaginare, altri invece passano direttamente ai fatti dandosi appuntamento in locali notturni con persone sconosciute oppure con amici molto intimi con cui iniziare il gioco. Per gli scambisti questa trasgressione sessuale è un gioco molto piccante ed eccitante in grado di riaccendere la passione nella coppia, dove le regole principali sono il tradimento consapevole e la volontà da parte di entrambi.

Per le coppie che praticano lo scambismo questo è un gioco per adulti. Ci si può incontrare nei privè oppure in case private, si può iniziare anche per gioco, scherzandoci su per poi parlarne seriamente fino ad organizzare il tanto desiderato incontro. È tutto questo che stuzzica. Il fatto di incontrarsi con altre persone mai viste prima o con vecchi amici. È l’attesa che fa crescere l’eccitazione. Se la coppia non è ben affiatata, il gioco può diventare rischioso per la stabilità della stessa, mentre per le coppie salde la trasgressione finisce lì dove tutto ha inizio.

Il rischio più grande nello scambio di coppia è quello di far diventare questo gioco una droga necessaria all’eccitazione per uno dei due partner o addirittura quello di sopravvalutare la capacità di lasciar libero il partner mentre fa sesso con qualcun altro facendo emergere lati nascosti della sua personalità al proprio compagno. C’è chi lo fa nel weekend, chi una volta all’anno: l’importante è non trasformare lo scambio di coppia in una dipendenza sessuale o in una vera e propria violenza.


Tu hai mai fatto o partecipato ad uno scambio di coppia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *