Home » Per Lui » Le cose che non sai sullo squirting
squirting

Le cose che non sai sullo squirting

L’eiaculazione femminile, detta anche squirting, è uno degli argomenti sessuali più discussi. Tuttavia, c’è molta disinformazione a riguardo ed è facile farsi un’idea sbagliata sull’argomento. Vediamo di fare un po’ di chiarezza su questa reazione del corpo femminile durante il sesso.

È urina o no?

Una delle convinzioni più diffuse sullo squirting è che il liquido espulso dagli organi genitali femminili sia, in realtà, urina. In realtà non è così, ma si tratta di eiaculazione femminile. Lo squirting non si riferisce ai fluidi che lubrificano la vagina, ma piuttosto all’emissione di un liquido acquoso che fuoriesce dall’uretra (lo stesso orifizio dal quale viene espulsa l’urina). Esistono degli studi, tuttavia, che affermano con certezza che l’eiaculazione femminile e l’urina siano due sostanze chimicamente diverse.

C’è differenza tra un orgasmo normale e uno accompagnato dallo squirting?

Alcuni uomini e anche alcune donne credono che lo squirting sia accompagnato da un maggior piacere sessuale per la donna. In realtà, non è così. L’orgasmo è un’esperienza estremamente soggettiva ed è impossibile dire se un tipo di orgasmo sia migliore di un altro. Alcune donne hanno orgasmi brevi ed intensi, altre lunghi, alcune multipli e poi ci sono donne i cui orgasmi sono accompagnati dallo squirting. Ogni corpo ha un suo modo di godere e di reagire al piacere.

Si può imparare lo squirting?

Alcuni uomini vorrebbero che il corpo della loro partner esprimesse piacere eiaculando. Tuttavia, non tutti i corpi sono portati per natura a reagire in questo modo. Se la vostra partner è d’accordo potete provare a stimolare il suo punto G con le dita e/o con il pene, ma non è detto che la performance si concluda con uno squirting. In ogni caso, sarete sicuri di averle regalato attimi di intenso piacere: tentar non nuoce.

Lo squirting è una reazione normalissima che riguarda alcuni sistemi sessuali femminili – non tutti. L’anatomia del sistema sessuale maschile e femminile è più simile di quanto possiate pensare ed entrambi possono eiaculare. E se non avete mai assistito ad un’eiaculazione femminile, tranquillizzatevi: non significa che la vostra donna non abbia goduto abbastanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *