Home » Vita di Coppia » I consigli del Kama Sutra per la coppia

I consigli del Kama Sutra per la coppia

Il Kama Sutra è una scrittura antica che ha la reputazione di essere un libro di posizioni sessuali per la coppia, ma in realtà contiene molte altre informazioni interessanti. Il libro parla di amore, sesso e relazioni e, nonostante sia un testo antico, include delle informazioni ancora molto attuali.

I tre valori principali

Innanzitutto, il Kama Sutra, divide la vita umana in tre differenti valori: Dharma, Artha e Kama. Il Dharma rappresenta lo scopo della vita, L’Artha i beni materiali, i talenti e gli amici e infine il Kama, ovvero i piaceri fisici che percepiamo attraverso i sensi. Noi siamo esseri umani e per questo nelle nostre vite il piacere gioca un ruolo molto importante e non solo per ragioni fisiche: il piacere viene visto come una vera e propria necessità per la felicità e la stabilità interiore.

Prima le donne

Secondo il libro dell’amore per eccellenza, sono le donne a dover raggiungere l’orgasmo per prime. Il motivo? Le donne andrebbero studiate, valorizzate ed apprezzate. Un uomo che si prodiga nel far venire prima la propria donna, è un uomo che ne comprende il valore.

Il sesso non è un obbligo

Il Kama Sutra afferma che se il vostro partner vuole fare sesso e voi no, vi è permesso rifiutare. Fare l’amore contro voglia è come associare una sensazione negativa a qualcosa di estremamente positivo e potrebbe portarvi a vivere male i vostri incontri a letto, in futuro. Meglio rifiutare gentilmente che farlo senza desiderio e passione!

I preliminari: questi sconosciuti

Il libro di posizioni sessuali più noto al mondo afferma che i preliminari non sono costituiti solamente dagli atti fisici come toccarsi o regalarsi piacere evitando la penetrazione. Fare i preliminari significa anche comunicare e abbracciarsi mostrando amore. Sugli abbracci, il Kama Sutra si dilunga ulteriormente, facendo una distinzione tra diversi tipi di abbracci per comunicare diverse cose: amore, desiderio sessuale e così via.

Il Kama Sutra non è, perciò, solamente un libro sulle posizioni sessuali: ma mentre mettete in pratica i suoi preziosi consigli, potete sempre provarne qualcuna per divertirvi un po’ tra le lenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *