Home » Per Lui » Gli errori durante i preliminari: come risolverli
preliminari
Nude couple in passionate embrace.

Gli errori durante i preliminari: come risolverli

L’eccitazione della donna va costruita, passo dopo passo. Quella di un uomo è più immediata ed attendere una serie intera di preliminari è, a volte, anche faticoso. Ma quali sono gli errori che fate durante i preliminari e come dovreste risolverli? Vediamoli assieme.

La fretta di dare

Alcuni uomini hanno frainteso l’importanza del sesso orale e della stimolazione del clitoride durante i preliminari. I desideri sessuali di una donna sono mutevoli, così come le risposte del suo organismo alla stimolazione. Praticandole immediatamente del sesso orale o super-stimolando il suo clitoride, potreste ottenere l’effetto opposto. Partite dalle estremità, dalle sue mani, da ciò che c’è intorno ai suoi punti di massimo piacere. Quando sarà pronta, ve ne accorgerete: in alternativa, potete sempre chiederglielo.

La paura del loop verbale

Alcuni uomini temono che, iniziando a parlare durante i preliminari, possano entrare in un loop verbale e ritardare l’atto sessuale. Chiedendo alla vostra donna come si sente, cosa desidera sessualmente in quel momento o come vuole fare sesso, la rassicurerete e le permetterete di lasciarsi andare al piacere fisico. Allo stesso modo, durante i preliminari (e anche durante il sesso) chiedetele una conferma su come continuare, dandole due opzioni anziché una. Se le chiederete “Ti piace?” lei, probabilmente, mentirà per paura di ferirvi. Un sobrio “Più lento o più veloce?” invece, vi aiuterà ad ottenere un feedback sincero.

Le strategie anti-eiaculazione precoce

Per evitare l’eiaculazione precoce, molti uomini si assentano mentalmente e cercano di pensare ad altro. Le donne, tuttavia, hanno bisogno di sentire la vostra presenza, di sapere che ci siete per connettersi con voi emotivamente. La prossima volta che vi capita di concentrarvi su altro per ritardare l’eiaculazione, riportate la vostra mente al corpo della vostra partner, alla situazione.

Le mute sensazioni del maschio Alpha

Molti uomini, nonostante apprezzino molto sentire i gemiti di piacere della propria donna, evitano di emettere suoni. Per alcuni è una questione naturale, per altri è una questione di orgoglio. Ma anche le donne hanno bisogno di sentirvi godere, perciò, la prossima volta, lasciatevi pure andare a gemiti e ruggiti. Le donne lo trovano più eccitante di quanto immaginate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *