Home » Vita di Coppia » Cosa accade quando una coppia smette di fare sesso
privazione-sesso

Cosa accade quando una coppia smette di fare sesso

La connessione fisica, in una coppia, è di vitale importanza. Tuttavia, vi sono vari motivi che portano una coppia a mettere il sesso in pausa per un certo periodo di tempo e non è sempre una cosa negativa. Non stiamo parlando della mancanza di desiderio sessuale, ma di quelle pause dovute alla distanza, agli impegni, quelle che fanno soffrire entrambi perché nessuno dei due ne conosce i benefici. Per quanto possa sembrare strano, infatti, una pausa dal sesso può essere molto utile in una coppia che gode già di una buona connessione fisica.

Sarete onesti nel ri-presentarvi

Inizierete a vedere l’altro come una persona, oltre che come partner. Dovendo rinunciare al sesso, vi troverete ad abbassare la guardia in un modo nuovo, il quale vi potrebbe permettere di capire molte più cose riguardo l’interiorità reciproca. Probabilmente verrà fuori anche la vostra parte infantile, quella insicura ed impaurita o magari quella giocosa, che prova a connettersi con gli altri scherzando, ridendo e citando i propri film preferiti. Il dialogo assumerà un nuovo valore e sarà nudo ed intenso.

Capirete cose importanti

Smettere di fare sesso, ma continuare ad interagire come sempre, vi porterà ad un’importantissima rivelazione: quanto vi piace davvero passare del tempo con la vostra dolce metà. Questa cosa può fare un po’ paura, ma è di vitale importanza in una coppia. Se scoprirete che la vostra unione è salda anche senza il sesso, vedrete il futuro con occhi diversi.

Amplificherete il piacere

La privazione del sesso, porterà il vostro corpo a rispondere in un modo nuovo ad ogni singolo tocco. Riscoprirete una grande passione nelle piccole cose, come carezze e abbracci. Il vostro sangue sembrerà vibrare ogni volta che vi sfiorerete reciprocamente e vi sentirete così eccitati che sarà difficile resistere.

Queste stesse sensazioni si amplificheranno quando tornerete a fare sesso. Sarà come la prima volta, ma più intimo, intenso e stravolgente tanto fisicamente quanto mentalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *