Home » Per Lei » Sapiosexual, l’attrazione sessuale per l’intelligenza
sapiosexual

Sapiosexual, l’attrazione sessuale per l’intelligenza

Sapiosexual è la frontiera del sesso tutta intellettuale in cui rientrano coloro che sono attratti sessualmente dall’intelligenza altrui. Dal latino “sapiens” (saggio) e “sexualis” nasce il nuovo trend della sessualità.

In realtà questa tendenza è sempre esistita. Non esistono solo i modelli con fisici scultorei a far perdere la testa alle donne così come non solo le showgirl fanno impazzire gli uomini ma ci sono anche i cervelloni, i classici nerd. I sapiosexuals si eccitano sessualmente nel sentir parlare una persona intelligente. Molti uomini infatti non riescono a resistere davanti al fascino dell’intelligenza e raggiungono l’orgasmo con donne dal quoziente intellettivo molto sviluppato che siano in grado di sostenere una conversazione approfondita su diversi argomenti senza mai stancarsi o risultare banali.

Secondo alcuni ricercatori nei sapiosexuals è l’intelletto ad attivare sessualmente il corpo portandolo al raggiungimento del piacere. È un’intesa mentale che va a completare la sfera sessuale: le parole sono i preliminari che riescono a sedurre fino a stimolare le fantasie erotiche di un soggetto sapiosexual tramite discorsi ed esperienze che ampliano la propria visione del mondo.

Alcuni ricercatori del Belgio hanno anche affermato come fosse importante il coinvolgimento mentale, emozionale e cognitivo in una coppia, soprattutto per le donne, che riescono a raggiungere più facilmente l’apice del piacere grazie agli stimoli intellettivi.

È possibile dunque fare l’amore con l’intelligenza altrui, che va oltre il rapporto sessuale vero e proprio. Un amore condito di emozioni, sensazioni, pensieri e aspettative e non di misure del pene, di durata o quantità dei rapporti sessuali.

Si può giocare con l’intelligenza sessuale in qualsiasi fase del rapporto di coppia, ad esempio:

  • durante il flirt, per scoprire in modo più approfondito il partner;
  • in una storia già consolidata, per rafforzare il legame;
  • nel matrimonio, per ravvivare il desiderio.

Finalmente, dopo tanto apparire, tanta seduzione e troppa fisicità femminile e maschile, è giunta l’ora dell’appagamento dei sensi grazie all’intelligenza.

E voi che tipi siete? Siete più attratti dall’apparenza estetica di una persona o dalla sua intelligenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *