Home » Per Lei » Quando lui si rifiuta di fare sesso
lui-non-vuole-sesso

Quando lui si rifiuta di fare sesso

Quando è l’uomo a dire di “no,” la cosa può trasformarsi in un vero e proprio dramma. Se stai leggendo questo articolo perché ti è successa una cosa simile, probabilmente, prima di fare una ricerca online ti sarai già incolpata, facendo incetta di dubbi su te stessa. Non sei abbastanza desiderabile? C’è qualcosa che non va nella relazione? C’è qualcosa di sbagliato in te stessa?

Se la cosa è capitata una sola volta, allora non c’è alcun motivo per cui preoccuparsi. Il tuo partner è un essere umano tanto quanto te e potrebbe semplicemente sentirsi troppo stanco o stressato per via di qualche preoccupazione personale. Se lui ti ha detto di no più di una volta, evita di addossarti le colpe e prenditi un attimo per riflettere: la questione potrebbe non avere nulla a che fare con te. Magari il tuo partner sta avendo un problema fisico, medico, emotivo o spirituale. L’unico modo per venire a capo del problema è provare a parlargli, a chiedergli apertamente come mai sembra non provare più desiderio sessuale.

Parlare apertamente del sesso, specialmente quando c’è di mezzo un problema, è molto difficile. Tuttavia, secondo gli esperti è anche una delle chiavi per rafforzare l’unione di una coppia. Permetti al tuo partner di aprirsi con te e sii comprensiva se non intende farlo immediatamente. Sentendosi compreso e non giudicato, probabilmente si sentirà più motivato a dire la verità e a parlare di cosa lo sta turbando.
Gli esperti affermano che il 50% delle volte in cui un partner si rifiuta di fare sesso è per via dei sintomi della disfunzione erettile. Questo problema è uno dei più temuti da ogni uomo, poiché viene vissuto come una perdita della virilità stessa. Immaginati al suo posto e comportati come vorresti che lui si comportasse con te. La parità dei sessi va espressa anche con le reciproche premure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *