Home » Vita di Coppia » Pro e contro del sesso occasionale
sesso occasionale

Pro e contro del sesso occasionale

C’è chi lo chiama sesso occasionale, chi invece sesso senza amore. Fatto sta che c’è chi lo considera ancora un tabù o una vergogna.

Sia che ne siamo favorevoli o contrari, disgustati o praticanti, dilettanti o professionisti, ecco tutti i pro e contro del sesso occasionale!

Nonostante sia un tabù ancora per molti, soprattutto per le donne che non si lasciano andare per via del giudizio, il sesso occasionale è sempre esistito sin dai tempi dei re e delle regine. Per far sì che funzioni basta seguire le regole fondamentali, ovvero nessun coinvolgimento emotivo e usare sempre le giuste precauzioni, come anticoncezionali e preservativi, che non solo proteggono da gravidanze indesiderate ma anche da malattie sessualmente trasmissibili. Ma passiamo ai pro e ai contro del sesso occasionale.

I pro

Eliminati tutti i freni inibitori, il sesso occasionale, seppur scandaloso, ha anche i suoi lati positivi:

  • Non ha pretese e aspettative;
  • non c’è bisogno di farsi belli per piacere agli altri, ma questo non significa che dovete trascurarvi;
  • niente discorsi logorroici da intellettuali;
  • niente paranoie;
  • è in grado di soddisfare i vostri istinti sessuali.

Ricordatevi che sarebbe meglio cercare il vostro partner occasionale al di fuori delle vostre amicizie e puntare su un estraneo che non vi giudichi ma che vi rispetti.

I contro

Tra i contro più frequenti vi è quella sensazione di sentirsi come una salvietta “usa e getta”, soprattutto per le ragazze. In questo caso dovete essere chiare sin dall’inizio. Sapevate a cosa andavate incontro sin dall’inizio, no? Meglio quindi pensarla subito allo stesso modo a riguardo.

Uno dei contro più frequenti, soprattutto tra gli uomini a cui piace avere il controllo della situazione, è il sentirsi spiazzati davanti ad una donna troppo aggressiva, intraprendente e sicura di sé con conseguenze piuttosto spiacevoli per lui, come eiaculazione precoce o impotenza.

Alcune dritte?

  • Prendete subito le distanze se notate che vi state innamorando del vostro partner occasionale;
  • scegliete il sesso occasionale solo se siete sicuri di voi stessi e avete una forte autostima.

Magari, se son rose fioriranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *