Home » Per Lui » Perché la taglia del profilattico è importante?
taglia-preservativo

Perché la taglia del profilattico è importante?

Praticare del sesso sicuro diventa difficile se il vostro preservativo è troppo grande o troppo piccolo. Acquistare il profilattico giusto non è mai facile e diventa ancora più difficile quando un pene ha dimensioni minori rispetto agli standard.

Ciò avviene soprattutto perché inizialmente i profilattici sono stati creati a taglia unica e molti ragazzi, per timidezza o per pigrizia, finiscono per comprare ciò che trovano prima al distributore senza pensare alla scomodità o ai rischi che corrono.
Secondo diversi studi, una delle cause maggiori delle gravidanze impreviste è proprio la scelta sbagliata delle dimensioni di un profilattico. Certo, esistono preservativi per taglie importanti, ma quando si tratta di taglie più piccole, le informazioni a riguardo sono davvero poche. Fortunatamente le cose stanno cambiando e diversi siti web ora offrono la possibilità di scegliere delle taglie diverse per i preservativi, sfidando gli uomini ad essere più onesti con se stessi.

Per comprendere al meglio qual è la taglia giusta per il vostro pene, alcuni servizi invitano ad utilizzare un rotolo vuoto di carta igienica per misurarlo mentre è in erezione. Se mettendo il vostro membro al suo interno notate che c’è molto spazio attorno ad esso, allora vi servirà un preservativo “small.” Se lo spazio c’è, ma non è troppo, potrete prendere una taglia media, mentre dovrete puntare sul “large” se il rotolo sarà troppo aderente al membro. Stando alle statistiche, il 50% degli uomini ha una misura media, il 35% una small, mentre solo il 15/20% necessita di preservativi large.

Se misurare le vostre dimensioni con un rotolo vi mette a disagio, online vi sono diverse risorse per calcolare esattamente le dimensioni del vostro pene e capire quale preservativo fa al caso vostro. Scegliere il profilattico giusto significa adottare un sistema di prevenzione che svolga bene il suo lavoro. Un preservativo sbagliato può cadere, restare incastrato nella vagina della vostra partner e può rompersi. Avete scelto di usarlo, perciò assicuratevi di scegliere quello giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *