Home » Per Lui » Masturbazione maschile: le tecniche più corrette per raggiungere l’orgasmo
masturbazione-maschile

Masturbazione maschile: le tecniche più corrette per raggiungere l’orgasmo

La masturbazione è quella pratica che stimola le parti intime per raggiungere l’orgasmo. Ma quali sono le tecniche più corrette di autoerotismo nell’uomo? Scopriamole insieme!

I vantaggi della masturbazione maschile

Spesso si accusa l’uomo di praticare troppo autoerotismo ma forse non tutti sanno che non è solo una pratica per raggiungere l’apice del piacere ma è anche un’ottima abitudine per migliorare la propria salute. La masturbazione, infatti, migliora la qualità dello sperma, riduce le probabilità di contrarre il cancro alla prostata e combatte l’eiaculazione precoce. È un vero e proprio bisogno fisico che contribuisce a rilassare corpo e mente, scaricando tensioni e stress accumulati, a migliorare l’umore e a conoscere in maniera più approfondita il proprio corpo e le reazioni di fronte alle stimolazioni sessuali. I medici, infatti, consigliano la masturbazione controllata per prevenire l’eiaculazione precoce perché in questo modo gli uomini si concentrano sulle sensazioni erotiche che si provano prima di raggiungere l’orgasmo così da riconoscere il momento precedente all’eiaculazione.

Le tecniche più corrette per masturbarsi

Come avete letto, la masturbazione è una pratica molto importante sia a livello fisico che mentale ed è per questo che deve essere praticata correttamente. Innanzitutto dovete:

  • trovare un posto tranquillo e rilassante, come il letto o una vasca, per garantire una certa privacy;
  • usare un lubrificante che vi aiuti nel provare le stesse sensazioni tipiche della penetrazione e per evitare fastidiose irritazioni;
  • utilizzare la vostra fantasia anziché affidarvi ai porno in quanto molti uomini, che abusano dei video hot, sono abituati a raggiungere l’erezione solo davanti a scene molto forti;
  • provare sex toys maschili, che riproducono gli organi della donna come ano, vagina e bocca, per simulare la penetrazione vera e propria e raggiungere un orgasmo ancora più intenso.

Sapete anche che la masturbazione aiuta a migliorare le performance sessuali e quindi anche la vita di coppia? L’uomo, infatti, può durare più a lungo riuscendo a dare maggiore piacere e soddisfazione alla sua partner. Insomma, la masturbazione maschile è il rimedio ideale per intensificare l’attività sessuale di coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *