Home » Vita di Coppia » La to-do list della coppia perfetta
to-do-list-coppia-perfetta

La to-do list della coppia perfetta

Non tutte le relazioni sono perfette, ma con un po’ di attenzione ed impegno possono migliorare. Allo stesso modo, non esistono luci di emergenza quando un partner ha un maggior bisogno di attenzioni e, a quel punto, bisogna basarsi semplicemente sul proprio sesto senso o su una sorta di autovalutazione del rapporto. Vediamo assieme quali sono le attività che dovreste sempre svolgere in coppia per avere un rapporto sereno.

La comunicazione

Parlare è molto importante. La domanda più cruciale, secondo gli esperti, è anche la più semplice: stiamo andando bene?
Mettetevi comodi e chiedetevi vicendevolmente se vi state trattando con rispetto, con amicizia, se sentite di poter parlare apertamente con l’altro. Rispondete e riparlatene successivamente. Una coppia funziona bene quando i bisogni vengono comunicati apertamente e non rinfacciati durante una lite. Che sia un desiderio emotivo o una fantasia sessuale, parlare dei propri bisogni è fondamentale.

Divertimento e Connessione

Non lasciatevi sopraffare dalla routine e scegliete di fare qualcosa assieme. Ricordate i momenti in cui vi siete davvero divertiti e cercate di riportarli in vita durante i weekend, andando a cena fuori o a fare qualcosa di nuovo che piace ad entrambi. Per essere maggiormente connessi è importante non dimenticarsi del contatto fisico. Un abbraccio, un’avances come se fosse la prima volta e una vita sessuale attiva, vi aiuteranno a restare più connessi fisicamente e mentalmente.

La gratitudine

In una coppia è molto importante la reciprocità. Quando desiderate di avere di più, un trucco è provare a dare di più. Preparare una cenetta alla propria donna dopo una giornata difficile, non dimenticarsi di indossare quel completo sexy che piace tanto al proprio partner, sono tutte alternative valide. Dimostrare la propria gratitudine incondizionata verso la propria dolce metà è una delle chiavi per una relazione perfetta. Sono proprio le piccole cose a fare la differenza tra una coppia perfetta e una coppia a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *