Home » Vita di Coppia » Il sesso serve a bruciare calorie?
fare-sesso-brucia-calorie

Il sesso serve a bruciare calorie?

Fare sesso è un’attività che coinvolge tutto il corpo, in maniera più o meno intensa – dipende dalle posizioni e dall’impeto. Ma può servire davvero a bruciare calorie? Scopriamo assieme cosa ci dicono gli ultimi studi sul sesso e le calorie e quali sono le posizioni migliori per bruciarne di più.

Pensate ad un normalissimo allenamento, come la corsa. Se correte per poco tempo, ad una velocità contenuta, brucerete poche calorie. Se aumenterete la velocità ne brucerete di più, così come se correrete più a lungo. Ecco, per il sesso, valgono più o meno le stesse regole. Ci sono alcune posizioni che non vi faranno bruciare molte calorie, specialmente se le vostre performance sessuali durano poco, mentre ce ne sono altre, più impegnative, che vi aiuteranno davvero a tenervi in forma, poiché richiedono un maggiore dispendio energetico.

I preliminari semplici, come i baci appassionati, vi faranno bruciare sotto le 30 calorie in un minuto. Se amate le posizioni classiche, come il missionario, non aspettatevi miracoli. Queste posizioni più comode e rilassate, vi permetteranno di bruciare circa 200 calorie in 10 minuti, ma solamente se ci metterete più passione e impegno. Per bruciare sotto le 300 calorie nello stesso lasso di tempo, potete optare per il sesso anale, il quale richiede uno sforzo e un lavoro maggiore.

Il sesso orale, nella posizione del 69, vi farà bruciare circa 100 calore in 10 minuti, mentre se lo praticherete a turni, potreste riuscire a bruciare fino a 260-270 calorie nello stesso arco temporale. La posizione che vi farà bruciare più calorie, sembra essere invece quella in piedi. Pare infatti che, in soli 15 minuti, questa pratica permetta di bruciare fino a 620 calorie.

Quindi si, il sesso fa bruciare calorie e anche tante – ovviamente, il discorso non vale se siete soliti aggiungere degustazioni gastronomiche ai vostri rendez-vous sessuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *