Home » Per Lui » I vantaggi di avere livelli alti di testosterone
benefici-alto-testosterone

I vantaggi di avere livelli alti di testosterone

Tutti sanno che il testosterone aiuta la crescita dei muscoli, riduce il grasso addominale ed è un valido alleato anche a letto.
Il testosterone è anche di grande aiuto durante le lunghe sessioni di allenamento in palestra ed è in grado di aumentare il desiderio sessuale e le capacità complessive (resistenza compresa) durante il sesso. Tuttavia, i benefici portati all’uomo da questo ormone non si fermano qui. Scopriamo assieme perché è utile avere livelli alti di testosterone.

Attrarre le donne

Un recente studio della Wayne State University ha raccolto i risultati di due gruppi di uomini che dovevano cercare di attirare l’attenzione di donne attraenti. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini con livelli di testosterone più alti erano più risoluti, prendevano maggior controllo della conversazione con le donne e generalmente riuscivano ad avere maggior successo con loro.

Vivere a lungo

Vari studi dimostrano che livelli bassi di testosterone possano costituire anche un vero e proprio rischio per la salute e la vita. Il testosterone basso è anche stato associato alla sindrome metabolica e al diabete di tipo 2. Alcune ricerche hanno scoperto che gli uomini con livelli normali di testosterone hanno meno probabilità di soffrire di malattie cardiache rispetto agli uomini con testosterone basso.

Avere una mente acuta

Dei ricercatori olandesi hanno studiato 400 uomini dai 40 agli 80 anni ed hanno trovato una correlazione tra gli alti livelli di testosterone negli uomini e delle migliori funzioni cognitive – anche tra gli uomini dai 70 agli 80 anni.

Essere felici

Quando dei ricercatori australiani hanno svolto uno studio nel quale hanno comparato i livelli di testosterone e le informazioni sulla salute fisica e psicologica di circa 4,000 uomini, hanno scoperto che gli uomini più maturi con testosterone più basso, avevano più possibilità di sviluppare la depressione rispetto agli uomini con livelli di testosterone più alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *