Home » Vita di Coppia » Efefilia, l’eccitazione sessuale per i tessuti come raso, seta e velluto
efefilia

Efefilia, l’eccitazione sessuale per i tessuti come raso, seta e velluto

L’efefilia è l’attrazione sessuale per il raso, il velluto e la seta, che prende anche il nome di feticismo della stoffa. Le persone affette da una simile perversione riescono ad eccitarsi alla vista di questi tessuti, o addirittura a raggiungere l’orgasmo strusciandosele addosso. Ma conosciamo meglio questa perversione sessuale.

L’efefilia è una forma di erotismo feticistico, una fantasia sessuale molto diffusa nonché bizzarra, ma innocua, che rientra tra le parafilie come lo sono anche la sonnofilia, la dacrifilia e l’arpaxofilia. Questi individui desiderano comunque avere rapporti sessuali con il partner ma il massimo del piacere per loro sarebbe fare sesso tra morbide lenzuola in seta.

I sintomi dell’efefilia

A differenza di quanto si possa pensare, l’efefilia si manifesta più negli uomini che nelle donne. La loro, diventa una vera e propria ossessione in quanto si eccitano al contatto con i tessuti soffici e sentono il bisogno di eiaculare su di essi.

Questo disturbo si manifesta in maniera inconscia ed è per questo che sarebbe indispensabile l’intervento di uno psicologo che riesca a comprendere le cause che scatenano un comportamento simile. Inoltre, come tutte le perversioni sessuali,anche l’efefilia provoca un vero e proprio disagio a livello sociale, personale e lavorativo.

La presenza del tessuto diventa lo stimolo di eccitazione interferendo nella vita privata di chi è affetto da efefilia. In casi estremi, il contatto con la stoffa desiderata è l’unico atto sessuale di questi soggetti.

In molti, infatti, si allontanerebbero da una persona affetta da efefilia per paura degli atteggiamenti morbosi che possa avere in pubblico, comportamento che non fa altro che farla sentire ancora più emarginata, diversa e sola trasformando la sua perversione in un problema psicologico. La cosa migliore da fare è trattare la persona affetta da efefilia come una persona qualunque senza emarginarla per via delle sue preferenze sessuali.

E voi conoscete l’efefilia? Siete attratti sessualmente dai tessuti? Raccontateci pure!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *