Home » Vita di Coppia » Arpaxofilia, il piacere sessuale nell’essere derubati
Arpaxofilia

Arpaxofilia, il piacere sessuale nell’essere derubati

Vi siete mai eccitati dopo essere stati derubati? Sapevate che esiste anche una fantasia erotica simile? Si chiama “arpaxofilia” ed è il piacere sessuale che si prova durante il furto. L’arpaxofilia è una fantasia erotica nonché trasgressione sessuale piuttosto bizzarra che può addirittura far raggiungere l’orgasmo durante il pericolo, momento in cui non si pensa affatto alla possibilità di provare piacere o eccitazione sessuale.

Perché si prova piacere durante un furto?

Di norma i furti non sono all’ordine del giorno ed è per questo che chi soffre di arpaxofilia trova altri metodi per arrivare all’orgasmo. Ad esempio, può mettere in scena delle vere e proprie simulazioni che riproducono un furto in casa o una rapina con l’aiuto del proprio partner. Così facendo, chi ha queste fantasie sessuali davanti al pericolo, vero o falso che sia, si sente minacciato fino ad eccitarsi e addirittura a raggiungere l’orgasmo.

Fantasia erotica o perversione sessuale?

L’arpaxofilia è considerata una vera e propria perversione sessuale che porta, chi ne soffre, all’eccitazione in casi di pericolo. Se la persona affetta riesce a gestire i suoi impulsi, allora questo disturbo potrebbe rientrare nella sfera delle fantasie erotiche. Se invece l’arpaxofilia spinge le persone a cercare situazioni di pericolo, in questo caso sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista che sarà in grado di individuare quali sono i motivi che scatenano questo comportamento.

L‘arpaxofilia rientra a tutti gli effetti tra le parafilie, come lo sono la dacrifilia, la sonnofilia o l’efefilia. A differenza di queste ultime perversioni sessuali, che non implicano situazioni estreme mettendo in pericolo chi ne soffre o il proprio partner, con l’arpaxofilia, invece, si prova piacere solo in caso di pericolo, furti e rapine portando a vivere la propria vita con molti disagi sia a livello sociale che personale.

E voi siete tipi da eccitarvi davanti al pericolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *