Home » Vita di Coppia » Rallentare durante il sesso: i benefici
benefici-sesso-lento

Rallentare durante il sesso: i benefici

Dovreste spendere più tempo tra le lenzuola? Se volete fare del sesso più passionale ed intenso, la risposta è si. E ci sono ben cinque ragioni per le quali preferire una performance sessuale lenta.

  1. Proverete più piacere
    Prendendovi del tempo, non sarete troppo concentrati sul raggiungere l’orgasmo o sul farlo raggiungere al vostro partner. Sarete semplicemente presi dal momento, dall’azione di ricevere e regalare piacere. La mancanza di stress aiuterà entrambi a raggiungere più facilmente un lieto fine – o più di uno.
  2. Potete essere creativi
    È facile cadere in una routine, specialmente se siete assieme da molto tempo. La monotonia, come tutti ben sappiamo, è un deterrente per il sesso. Prendendovi del tempo, potreste divertirvi a sperimentare o a provare nuove posizioni e tecniche. Sperimentando potreste scoprire di provare più piacere in modi che non avreste mai considerato.
  3. È un’esperienza più che intima
    Andare piano incoraggia il contatto visivo, porta a baciarsi e a toccarsi di più. Non si tratta solamente di liberare gli istinti, ma anche di entrare in comunione mentale con il partner. Prendendovi più tempo per regalarvi vicendevolmente un lungo momento di piacere, troverete una sintonia che andrà ben oltre il rapporto tra le lenzuola.
  4. Avrete orgasmi più forti e intensi
    Quando siete rilassati, la vostra pelle diventa automaticamente più sensibile al tocco. Le zone erogene iniziano a rispondere ad ogni contatto fisico, esplodendo di piacere ad ogni stimolo. In questo modo, anche gli orgasmi diventano più che intensi sia per la donna che per l’uomo.
  5. Le belle sensazioni dureranno a lungo
    Dopo il sesso il cervello rilascia delle sostanze in grado di alleviare lo stress. È una sensazione bellissima ed appagante, ma non dura mai abbastanza a lungo. Il rimedio, anche in questo caso è la lentezza. È infatti scientificamente provato che dopo una performance sessuale lenta e rilassata, il cervello rilasci più a lungo le suddette sostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *