Home » Per Lei » Quando è utile fare sesso anche se non ne hai voglia
fare-sesso-anche-senza-voglia

Quando è utile fare sesso anche se non ne hai voglia

Amate il vostro partner profondamente, ma a volte non vi va proprio di fare sesso. Magari siete stanche o nervose e quindi vorreste solo riposare un po’. Il sesso non è un dovere e se non volete farlo, non dovete farlo. Tuttavia, ci sono delle volte in cui rivalutare la vostra posizione a riguardo potrebbe addirittura giovarvi.

Per migliorare la comunicazione

Che vogliate chiedere scusa al vostro partner o dirgli che lo amate, il vostro corpo parlerà al posto vostro e vi farà sentire libere da un peso, anche quando non avrete voglia di comunicare verbalmente. A volte, fare sesso è anche il modo migliore per fare pace.

Per provare qualcosa di nuovo

Forse, una delle ragioni per cui non avete voglia di fare sesso è che è diventato troppo monotono. Le donne hanno infatti un bisogno più grande di novità da questo punto di vista. Provate a cambiare posizione, a tenere addosso qualche indumento o ad utilizzare qualche sex toy. Vale sempre la pena sperimentare.

Per investire nella vostra relazione

Per quanto siate impegnate, è importante ricordare quanto il vostro partner e la vostra relazione contano per voi. Il sesso è come un vostro reciproco valore comunitario: non si tratta dei bisogni del vostro partner, ma della vostra vita sessuale. Inoltre, l’ossitocina rilasciata dal cervello durante il sesso, rafforzerà il vostro legame.

Per rilassarsi

Gli orgasmi possono essere estremamente rilassanti. Se siete stressate, avete un motivo in più per fare sesso e per lasciare le vostre preoccupazioni fuori dal letto. L’orgasmo allevia tensioni fisiche ed emotive, quindi è bene non privarsene proprio nel momento del bisogno.

Per divertirsi

Fare sesso non significa semplicemente seguire una serie di passi prestabiliti fino al raggiungimento dell’orgasmo. Il vostro partner è anche il vostro complice: giocate con lui, lottate con i cuscini, solleticatelo, sfidatelo scherzosamente. Un maggiore contatto fisico, anche giocoso, vi porterà a comprendervi meglio anche a livello mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *