Home » Per Lei » Il sesso con un uomo circonciso è diverso?
sesso uomo circonciso

Il sesso con un uomo circonciso è diverso?

C’è molta disinformazione riguardo la circoncisione e diverse donne si chiedono se fare sesso con un uomo circonciso sia diverso.

La circoncisione non va ad influenzare la vita sessuale di un uomo e neanche la funzionalità dei suoi genitali. Tuttavia, essendo che con tale pratica viene rimossa parte della pelle del pene, con essa vengono eliminati i neurorecettori altamente responsivi al tocco delicato. Se volete dare piacere ad un uomo circonciso, ricordate che comunque, la parte più sensibile del suo membro sarà la cicatrice della circoncisione.

Uno dei pro della circoncisione è la pulizia più semplice dei genitali. Per un uomo non circonciso è infatti più difficile mantenere i propri genitali completamente puliti. Ciò porta alcune donne a rilassarsi maggiormente durante il sesso con un uomo circonciso e ad avere la sensazione di godere maggiormente. In realtà, si tratta per l’appunto di una semplice sensazione dovuta alla preoccupazione minore per le infezioni. Anatomicamente non vi è alcuna differenza.

Sul piacere, vi sono pareri contrastanti. Alcune donne affermano di provare orgasmi più intensi con uomini circoncisi ed altre affermano esattamente il contrario. In realtà, è una cosa totalmente soggettiva. Tuttavia pare che un pene circonciso riesca a stimolare maggiormente il clitoride, quindi se siete molto inclini all’orgasmo clitorideo, ne trarrete sicuramente molti vantaggi.

Secondo uno studio effettuato in Danimarca, pare che le donne con partner circoncisi abbiano più possibilità di sentire dolore durante il sesso. Questo avviene soprattutto quando una donna non è ben lubrificata. Pare infatti che gli uomini che hanno il prepuzio intatto richiedano una lubrificazione meno frequente sia durante il sesso che durante la masturbazione, perché la pelle del loro pene è naturalmente liscia. Se proprio doveste avere un problema simile con un uomo circonciso, provate a lubrificare i vostri genitali prima della penetrazione e vedrete che il dolore scomparirà totalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *