Home » Per Lei » I motivi per cui non raggiungi l’orgasmo se sei ubriaca
donna-ubriaca-non-raggiunge-orgasmo

I motivi per cui non raggiungi l’orgasmo se sei ubriaca

Siete in giro e vi state divertendo con gli amici. Decidete di prendere un drink, poi un altro e un altro ancora. Tutto sembra divertente e perfetto finché non vi ritrovate sole con il vostro partner, brille e pronte a fare qualsiasi cosa, ma totalmente incapaci di provare un orgasmo.

L’alcol, se bevuto con moderazione, può avere effetti benefici sulla vostra salute. Oltretutto, l’essere lievemente brille può anche aiutarvi ad aprirvi maggiormente quando parlate con il vostro partner di ciò che desiderate fare a letto. Secondo un recente studio, addirittura, bere assieme al partner può far bene alla salute di entrambi. Tuttavia, l’alcol può influire negativamente sia sul vostro orgasmo che sull’erezione del vostro uomo. Se solitamente bevete molti drink alcolici e non riscontrate questo genere di problemi, ritenetevi pure fortunate.

La ragione dietro questo problema è molto semplice. Per fare del buon sesso, per provare piacere, la vagina deve essere ben lubrificata. L’alcol tende a disidratare l’organismo e come conseguenza i vostri genitali potrebbero non lubrificarsi a sufficienza. La conseguenza di ciò è un sesso asciutto, meno piacevole, a volte doloroso, con poche possibilità di raggiungere un orgasmo. Ovviamente non è detto che per questo motivo dovrete dire addio alle vostre serate mondane, ma è meglio prendere qualche precauzione per evitare di incorrere in un problema simile.

Uno dei modi per evitare questo inconveniente è sicuramente quello di bere meno. Fermandovi ad un massimo di due drink alcolici e aspettando un po’ prima di passare al sesso, non sarete troppo disidratate quando sarà il momento di fare sesso. Altro metodo è quello di alternare l’alcol con l’acqua. La regola, in questo caso, è di bere almeno due bei bicchieri d’acqua tra un alcolico e l’altro. Se proprio non ne volete sapere di regolarvi in uno di questi due modi, assicuratevi di avere sempre a portata di mano un buon lubrificante a base d’acqua e tutto filerà liscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *