Home » Cose Pepate » Feticismo del piede
feticismo del piede

Feticismo del piede

L’adorazione per i piedi è un gioco che aggiunge novità alla sessualità, all’erotismo o ad un innocente e amichevole incontro fra un uomo e una donna.

Secondo una ricerca sul Feticismo del piede, pubblicata nel 2007 sull’International Journal of Impotence Research e condotta da Emmanuele A. Jannini su 381 gruppi di discussione di Yahoo su circa 5mila persone, i piedi sono il feticcio più frequente: riguarda il 47% delle persone che hanno dichiarato di avere un feticismo legato a una parte del corpo (26% del totale, il gruppo più ampio).

Generalmente il feticismo del piede consiste nel desiderio erotico, di persone di sesso maschile per i piedi femminili. L’intenso desiderio sessuale, prevalente o esclusivo, rivolto ai piedi, è uno dei tanti aspetti della sessualità umana, e come tale, se non è ossessivo e non riveste carattere di esclusività nel sesso, non è patologico, ma semplicemente un ingrediente per rendere intrigante il rapporto con il partner. Solamente quando una persona non riesce a trarre piacere o a raggiungere l’orgasmo senza il piede, si può considerare il feticismo un disturbo.

feticismo del piede

Esistono quindi varie forme di feticismo del piede note sotto il nome di:

Footjob:
masturbazione realizzata con i piedi. Sniffing: annusare l’odore dei piedi, spesso sudati e maleodoranti. Licking: leccare i piedi.
Trampling:
farsi calpestare, a piedi nudi, con zeppe o tacchi alti e appuntiti, stivali ma anche sneakers e altre calzature sportive.
Tickling:
solleticare i piedi con mani, piume, pennellini; spesso questi vengono legati per evitare movimenti. La partner dà godimento al partner se ride di gusto durante la pratica
Feeding from feet:
mangiare afferrando il cibo direttamente dai piedi del proprio partner.

feticismo piede tickling
Spesso il feticismo dei piedi è anche legato a calze, collant, calzature eleganti, sofisticate e sexy, con i tacchi alti che slanciano le gambe della donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *