Home » Vita di Coppia » Fare molto sesso porta ad una relazione migliore?
sesso-relazione-migliore

Fare molto sesso porta ad una relazione migliore?

Molti scienziati hanno provato ad analizzare la connessione tra il sesso e il benessere in una relazione, tuttavia i dati hanno portato spesso a risultati inconcludenti. I ricercatori della Florida State University hanno deciso di fare più chiarezza sull’argomento con un nuovo esperimento.

Nello studio sono stati coinvolti 216 neosposi e, almeno nella prima fase, il test non è stato molto diverso da quelli effettuati negli ultimi dieci anni. Ai partecipanti è stato dato un questionario, nel quale si chiedeva loro quanto fossero felici del matrimonio, quante volte facessero sesso e quanto fossero soddisfatti del partner e della relazione in generale. Come negli studi precedenti, non si è trovata una vera e propria corrispondenza tra il sesso e la soddisfazione per la relazione.

La parte interessante, tuttavia, è stata la seconda fase del test. In questo caso, i ricercatori hanno deciso di andare oltre le risposte coscienti dei partecipanti, scavando in maniera più sottile nelle loro menti. Ad ogni persona è stata mostrata una parola da valutare come positiva o negativa, ma prima che questa apparisse, sullo schermo veniva mostrata una foto del loro partner per circa mezzo secondo – un po’ come avviene con i messaggi subliminali. In questo modo, il cervello dei partecipanti avrebbe involontariamente associato la parola al partner, senza neanche accorgersene a livello cosciente.

Analizzando i risultati del primo e del secondo test, i ricercatori sono riusciti finalmente a trovare una connessione tra il sesso e il benessere in una relazione. La risposta finale al quesito è: si, fare molto sesso aumenta le possibilità di vivere una relazione migliore. Ovviamente questo non significa che, se non fate molto sesso non possiate avere anche un buon rapporto con il vostro partner. Tuttavia, se già vivete un buon rapporto di coppia, potreste sempre migliorarlo ulteriormente facendo più spesso del buon sesso con la vostra dolce metà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *