Home » Per Lei » Avere fantasie sessuali in palestra è normale?
fantasie-sessuali-palestra

Avere fantasie sessuali in palestra è normale?

Vi state allenando, quando lanciate un’occhiata nella palestra ed incontrate il suo sguardo, mentre i suoi muscoli si contraggono, ricoperti dal sudore. Improvvisamente sentite il bisogno di saltargli al collo e di lasciarvi andare, disinibite come mai prima d’ora. Poi, l’odore di sudore vi ricorda che siete in una palestra e che stavate semplicemente fantasticando.

Se vi è capitato di avere fantasie simili a quella descritta, sappiate che siete in buona compagnia, dato che le fantasie sessuali in palestra sono incredibilmente comuni – e a dircelo è l’esperta del sesso Alyssa Dweck, M.S., M.D., ginecologa e professoressa della Mount Sinai School of Medicine.

Il fatto di sentirsi eccitate in palestra, potrebbe sembrarvi strano la prima volta. Cosa ci può essere di eccitante in una manciata di sconosciuti che cercano di non incontrare altri sguardi mentre fanno sforzi? Bè, c’è una ragione solida per cui le fantasie sessuali in palestra hanno senso.

Le fantasie vengono generate per fuggire dalla monotonia. Sappiamo tutti che la novità è una grande cura per la noia, specialmente per il sesso. Fantasticare è un modo perfetto per esplorare i taboo, come fare sesso in un luogo pubblico, senza dover subire le conseguenze della realtà.

Il fatto che queste fantasie si presentino in palestra può essere dovuto a molti fattori. Prima di tutto, se andate in palestra è perché ci tenete all’aspetto fisico e probabilmente siete attente anche a quello altrui. Inoltre, in palestra si utilizzano spesso abiti attillati e leggeri, che mettono in risalto i corpi e ci sono diversi esercizi che sembrano quasi mimare un rapporto sessuale.

Oltre a ciò, quando facciamo esercizi aerobici, nel nostro corpo viene rilasciata una potente scarica di endorfine, le quali possono anche portare a provare desiderio sessuale. Se fate sollevamento pesi, il testosterone aumenta, a sua volta, la libido. Tutti gli esercizi, inoltre, amplificano il rilascio di dopamina, serotonina e ossitocina –  sostanze legate alla felicità e all’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *